1. Envisionment

La fase di Envisionment è una delle più importanti per una corretta impostazione strategica, e per determinare l'efficacia di qualsiasi azione o strumento di Comunicazione. "Envisionment" è una parola inglese difficilmente traducibile in Italiano, rappresenta il processo graduale di "messa a fuoco" che porta alla "visualizzazione", cioè letteralmente alla presa di coscienza della "visione" (Vision). Da queste premesse si comprende l'importanza di questa fase operativa, in cui attraverso un processo esclusivo di consulenza e progettazione Storyfly aiuta i suoi Clienti a tracciare “la rotta” migliore per l’intervento o il Progetto in corso. Storyfly ha sviluppato Protocolli proprietari per la definizione effiace dei Valori Chiave, delle caratteristiche stilistiche e di tono di voce della comunicazione e del brand. Un aspetto importante riveste la messa a fuoco delicatissima della Vision e della Mission, e nella difficile stesura dei testi ("statement") con cui esprimerle al meglio. Quando un Progetto è incentrato sul branding, in questa fase si compie il percorso impegnativo che porta alla definizione del Brand Positioning, il "posizionamento" del Brand, fondamentale per una proposizione vincente nei mercati di riferimento.